Campionato italiano Surprise 2024

In programma il prossimo 24, 25 e 26 maggio 2024 il Campionato Italiano classe Surprise.

Si tratta di un evento ambizioso, che accompagna e testimonia la rinascita di una classe velica molto interessante. Si terrà nelle acque del nostro lago -un luogo unico quanto a bellezza e capace di offrire buone condizioni per questo tipo di manifestazioni sportive- grazie alla passione e alla caparbietà di un gruppo di persone che crede nella possibilità di rilanciare la vela sul Verbano.

Circolo capofila dell’organizzazione la Lega Navale Italiana, sezione di Meina, che si avvale della ormai rodata collaborazione organizzativa di numerosi altri circoli del Verbano.

Le imbarcazioni partecipanti troveranno il supporto logistico necessario presso l’Associazione Velica Monvalle AVM, che, disponendo di una gru, garantisce agevolmente alaggi e vari, necessari, tra l’altro, per gli opportuni controlli di stazza.

Ovviamente protagonisti gli atleti Michele Ferrari, Giorgio Stefanelli e Andrea Vailati che regatano con i colori del Verbano.

L’evento, che si articola su tre giorni, prevede un primo giorno dedicato all’accoglienza dei partecipanti e al controllo delle imbarcazioni e di tutta la documentazione ufficiale. Durante i due giorni successivi sono previste un totale di sei prove, condizioni meteo permettendo, per un massimo di tre prove al giorno.

Le regate si disputeranno, come ormai di prassi consolidata, nello specchio d’acqua antistante Belgirate, la partenza della prima prova è fissata per le 9 di sabato 25 maggio. A margine delle prove, sono previsti diversi momenti conviviali, come la cena di sabato, prevista presso il ristorante “Da quelli là” di Monvalle e offerta dall’organizzazione. Il tutto culminerà con la premiazione presso AVM, al termine dell’evento.

Si ringraziano tutti i volontari che con la loro passione rendono possibili questi eventi e gli sponsor: Italbeit, le Vie del Cotone, Cantiere nautico Brovelli e Parachini shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *