IL CLUB

CHI SIAMO
SEGRETERIA
CONSIGLIO DIRETTIVO
DIREZIONE SPORTIVA
RISTORANTE

CHI SIAMO

Il Verbano Yacht Club è il secondo circolo nautico più antico in Italia per fondazione. Dalle splendide rive di Stresa, Lago Maggiore, di fronte alle Isole Borromee, dal 1895 fonda la sua eredità sulla storia e sui successi sportivi di appassionati di vela e motonautica. Il nostro compito è quello di tramandare questa passione.

Il Verbano Yacht Club, inoltre, offre ai Soci servizi e consulenza per rendere la permanenza a Stresa e sul Verbano indimenticabile.

La filosofia del VYC è il benessere totale, che può essere vissuto con intensità ed energia partecipando alle numerose iniziative sociali, scoprendo gli sport con i corsi di iniziazione o entrando a far parte della nostra squadra agonistica. Oppure in relax con la famiglia e gli amici, godendo il panorama, il ristorante e gli eventi culturali ammirando le isole.

LA SEDE

Il Verbano Yacht Club è situato di fronte alle isole Borromee e gode di uno dei panorami più belli, non solo del Lago Maggiore, ma anche d’Italia. La Club House, risalente alla metà dell’800, dispone di un ristorante che può ospitare sino a 100 persone e di una terrazza-bar affacciata sul lago, ideale per eventi e cerimonie.

All’interno del giardino dominato dalla grande e secolare canfora, insieme ai rododendri e alle camelie, si trova la piscina, la zona solarium, la zona relax e l’area dedicata ai più piccoli.

Ci sono 44 boe a disposizione per le barche, che vengono accudite e curate dal nostro personale. Gli ospiti possono  arrivare dal lago e attraccare a uno dei tre pontili a disposizione.
Sulla spiaggia, in parte a giardino, si trova il campo da beach volley, il ping pong e il “barcone” che ospita tutte le attrezzature sportive.