I CORSI

VELA RAGAZZI
VELA ADULTI
MOTONAUTICA
NUOTO
ALTRI CORSI

VELA RAGAZZI

CORSI ESTIVI BASE

Il corso è adatto ai ragazzi che vogliono conoscere questo sport.
l’obbiettivo è quello di trasmettere le nozioni teoriche di base e divertirsi imparando a timonare una barca vela. Oltre alla vela il corso prevede una parte in piscina con lezioni e pratica di nuoto.

Programma
II Corsi si svolgeranno in diverse modalità, si può scegliere la formula giornata intera o mezza giornata (mattino o pomeriggio).
I ragazzi al mattino iniziano con un po’ di allenamento fisico, un po’ di teoria e successivamente si concentreranno sull’armo delle barche e uscite. Al pomeriggio dopo il pranzo e la pausa si farà teoria e uscita in barca. Una buona merenda concluderà la giornata.

I Corsi saranno svolti al raggiungimento di almeno 4 iscritti

Quando
Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: dalle 9:00 alle 13:00
Pomeriggio: dalle 14:00 alle 17:00
Giornata intera: dalle 9:00 alle 17:00

Calendario 2022
Le date saranno pubblicate appena possibile.

Cosa portare
Il Certificato medico di buona salute (da mandare prima dell’inizio del corso).
Sono richiesti capi estivi: costume, maglietta, cappellino, scarpe da tennis o da vela, un paio di ricambi completi e un asciugamano.

Costi a settimana
Giornata intera
Per i soci VYC euro 140,00 (da versarsi prima dell’inizio dei corsi)
Per i non soci VYC euro 220,00 (da versarsi prima dell’inizio dei corsi)

Mezza giornata (Mattina o Pomeriggio)
Per i soci VYC euro 90,00 (da versarsi prima dell’inizio dei corsi)
Per i non soci VYC euro 150,00 (da versarsi prima dell’inizio dei corsi)

LA QUOTA COMPRENDE: il materiale didattico, l’imbarcazione, il salvagente e tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento dei corsi.

LA QUOTA NON COMPRENDE: la tessera VYC (20,00 per i non Soci VYC), la tessera Federale FIV (Euro 15,00 per i non Soci) e i pasti (50,00 per n. 5 parti presso il ristorante del VYC).

> PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI segreteria@vyc.it

ALLENAMENTI PRE-AGONISTICA

Per chi ha già frequentato il Corso di avviamento sarà l’occasione di migliorare le proprie capacità, l’autonomia e la sensibilità nel governare la barca. Questo corso si prefigge di portare i ragazzi a capire il mondo delle regate.

Per mettere in pratica gli allenamenti, i ragazzi posso partecipare al “Trofeo Optimist Giovani Velisti del Lago Maggiore”. Lo spirito del Trofeo è quello di capire come si regata, come si crea una squadra e come si collabora per conquistare il “trofeo”. Vince la squadra!

> PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI segreteria@vyc.it